12 Giugno 2022 - Simone Martoccia consegue il IV DAN
Domenica 12 Giugno 2022, il nostro Istruttore e Senpai Simone Martoccia ha conseguito il IV Dan.
Domenica 12 Giugno si è svolta la prima sessione di esami per il passaggio DAN dell'Accademia Karate Italia Discipline Orientali.
Il nostro Istruttore e Senpai Simone Martoccia ha conseguito il IV Dan dopo un intenso esame che lo ha visto nella presentazione del Kata di sua composizione Chambara Happo, nella prova di Kata con Gankaku e NiJuSho e nella prova di Kumite.
Simone consegue il grado di IV Dan con una ottima valutazione.
押忍!
Simone Martoccia con la commissione d'esame, il Maestro Vincenzo Tranchini c.n. VIII Dan,
il Maestro Fabio Ferri c.n. VII Dan e il Maestro Roberto Modica c.n. VI Dan.
Simone Martoccia con il Maestro Fabio Ferri
La consegna dei referti.
La consegna dei diplomi avverrà durante lo Stage AKIDO di Settembre
La consueta foto ricordo
Al termine il meritato pranzo rifocillatore con annesso abbondante 乾杯! (kanpai)
Il segreto della salute fisica e mentale non sta nel lamentarsi del passato, né del preoccuparsi del futuro, ma nel vivere il momento presente con saggezza e serietà. La vita può avere luogo solo nel momento presente. Se lo perdiamo, perdiamo la vita. L'amore nel passato è solo memoria. Quello nel futuro è fantasia. Solo qui e ora possiamo amare veramente. Quando ti prendi cura di questo momento, ti prendi cura di tutto il tempo.
Siddhartha Gautama
Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica se stesso per il bene degli altri. E’ suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a se stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell’umanità.
Toro Seduto
Ad ogni forza si contrappone una controforza. La violenza, anche prodotta da buone intenzioni, rimbalza sempre su chi l’ha generata.
Yamaoka Tesshu
Ciò che il gregge odia di più è chi la pensa diversamente; non è tanto l’opinione in sé, ma l’audacia di pensare da sé qualcosa che non sanno fare.