Torna alle nostre fotografie

3 Febbraio 2023 - La postura dei nostri figli


Venerdì 3 Febbraio 2023 si è svolto il primo incontro USacli sul tema del Benessere.

L'incontro è stato magistralmente tenuto dalla Dott.ssa Traballi.
La Dott.ssa Traballi, laureata in fisioterapia, da 20 anni si è appassionata alla Posturologia e dopo anni di studi scientifici ed esperienza ambulatoriale, ha conseguito il Master Universitario in Posturologia Clinica, un Master Ospedaliero in Biometria e Posturologia Clinica Digitalizzata e un Master Universitario in Medicine Complementari e Terapie Integrate.
È iscritta all'Associazione Italiana Fisioterapisti (AIFI) e all'Associazione Italiana di Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia. Ama insegnare alle persone il funzionamento e i bisogni del corpo nei movimenti quotidiani. Vi parlerà dell'ascolto dei segnali del corpo e le posture corrette per noi adulti e per i nostri ragazzi, affinché questo dono meraviglioso, IL NOSTRO CORPO, non sia più uno sconosciuto ma un grande alleato per vivere bene e con gioia ogni giorno.




Pagina modificata sabato 9 novembre 2024


Il segreto della salute fisica e mentale non sta nel lamentarsi del passato, né del preoccuparsi del futuro, ma nel vivere il momento presente con saggezza e serietà.
La vita può avere luogo solo nel momento presente. Se lo perdiamo, perdiamo la vita. L'amore nel passato è solo memoria. Quello nel futuro è fantasia.
Solo qui e ora possiamo amare veramente. Quando ti prendi cura di questo momento, ti prendi cura di tutto il tempo.

Siddhartha Gautama




Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.
Il guerriero per noi è chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.
E’ suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a se stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell’umanità.

Toro Seduto




Ad ogni forza si contrappone una controforza.
La violenza, anche prodotta da buone intenzioni,
rimbalza sempre su chi l’ha generata.

Yamaoka Tesshu




Ciò che il gregge odia di più è chi la pensa diversamente;
non è tanto l’opinione in sé,
ma l’audacia di pensare da sé qualcosa che non sanno fare.

Arthur Schopenhauer